La Privacy 3.0

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (regolamento 2016/679), approvato in data 14 aprile 2016 dal Parlamento Europeo e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea del 4 maggio 2016 la PI ha pianificato una nuova linea di azione nei confronti delle aziende e enti.

Oltre al già collaudato Sistema Privacy, da oggi è possibile fare un’analisi  (AUDIT) sul Rischio Aziendale  di tipo organizzativo e tecnico per garantire la riservatezza e l’integrità dell’ambito IT, procedendo ad elevare le  Misure di Sicurezza.

L’obiettivo è creare misure di sicurezza adeguate ed efficaci a protezione dei dati, rivedere e aggiornare  le vostre attività.

 

Le società del gruppo hanno aderito alla fondazione TORINO WIRELESS, ente no-profit nato da un paternariato pubblico-privato.

PIGROUP LogoTorino Wireless opera da dodici anni nella promozione e nello sviluppo dell’innovazione in Piemonte. Oggi gestisce e coordina le attività del Polo di innovazione ICT regionale e del Cluster Tecnologico Nazionale sulle Smart Comunities. La missione di Torino Wireless è di contribuire alla competitività del territorio, accelerando la crescita delle imprese che utilizzano le tecnologie come fattore strategico di sviluppo e affiancando le istituzioni in progetti di smart cities e di innovazione.