Fondi Interprofessionali

I fondi paritetici interprofessionali sono uno degli strumenti più efficaci offerti alle aziende per la formazione professionale continua dei propri dipendenti.
L’iscrizione ai fondi e gratuita e revocabile e permette di destinare al fondo scelto una quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali versati all’INPS; con l’adesione al fondo l’azienda si guadagna l’accesso alle attività formative per i dipendenti, accesso che viene rimodulato tramite avvisi e bandi pubblici.
I piani formativi vengono organizzati su scala territoriale, aziendale o settoriale e le imprese possono scegliere se aderirvi in forma associativa o singolarmente.

Tra i fondi più importanti e con cui lavoriamo:

FONDO FOR.TE

Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti dei datori di lavoro aderenti al fondo , che operano nel settore terziario: A) commercio, turismo, servizi B) logistica, spedizioni, trasporto. Al fondo possono aderire anche datori di lavoro di altri settori economici.

FONSERVIZI

Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua nei Servizi Pubblici Industriali.

FONDIMPRESA

Fondo interprofessionale promosso da Confindustria; i Piani formativi finanziati da Fondimpresa sono rivoti ai lavoratori di tutti i settori.